Piccoli scienziati alla riscossa!

Con grande soddisfazione di quanti hanno contribuito alla sua realizzazione è stata avviata l’apertura del nuovo laboratorio scientifico presso la Scuola Secondaria di primo grado di Soriano nel Cimino, nonostante, a causa delle restrizioni imposte dal periodo di pandemia, non sia stato possibile effettuare una cerimonia d’inaugurazione.

I nostri ragazzi potranno usufruire di un nuovo ambiente stimolante dove predisporre esperienze ed esperimenti, che rendano più efficace e significativo l’apprendimento delle discipline scientifiche.

Il nuovo spazio rafforzerà la didattica laboratoriale, metodologia propria dello studio delle Scienze sperimentali: gli alunni diventeranno in tal modo piccoli scienziati, osserveranno fenomeni, si porranno domande e cercheranno soluzioni attraverso ipotesi da verificare con esperimenti.

La partecipazione all’avviso pubblico Azione #7 PNSD – “Ambienti di apprendimento innovativi” ha fornito il finanziamento per l’acquisto delle attrezzature scientifiche e gli arredi con cui è stato allestito il laboratorio.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e all’allestimento di questo nuovo spazio didattico.