Dopo due anni senza esibizioni dal vivo sono tornati i saggi di fine anno scolastico degli alunni dell’Indirizzo musicale “Alessandro Alessandroni” dell’I.C. Ernesto Monaci.

Queste le giornate in cui si si sono esibiti:

• 27 Maggio: Gallese presso il Museo “Marco Scacchi”
  • 30 Maggio: Bassano in Teverina, presso la Sala Polifunzionale, dove si sono esibiti sia gli alunni di Bomarzo che quelli di Bassano
  • 31 Maggio: Vasanello, presso la Scuola Secondaria “Caduti di Nassiriya”
  • 8 giugno: Soriano nel Cimino, presso l’Aula Magna “luigi Valente”

Gli alunni delle classi di strumento di Chitarra, Pianoforte, Flauto e Saxofono si sono esibiti in differenti formazioni: dal solo al quartetto, al pianoforte a quattro mani. Sono stati eseguiti brani di diverso genere musicale, cha hanno spaziato dai classici della musica d’arte, alla popular music passando per le colonne sonore. Il ritorno dei saggi è stato accolto con molto entusiasmo dal pubblico intervenuto che ha sostenuto con grandi applausi i giovani musicisti aiutandoli così a superare le difficoltà della loro prima esibizione in pubblico.

Le forti emozioni dei ragazzi hanno rappresentato un momento intenso che mancava da molto tempo. La speranza è che questi eventi rappresentino solo l’inizio di un ritorno alla normalità  in cui la musica diventa speranza per il futuro.

Ad maiora semper!