Si è svolto il giorno 30 maggio 2018 presso i locali della scuola primaria di Soriano, il Saggio Finale delle classi della secondaria ad indirizzo musicale.

Il concerto è stato aperto dalle classi di chitarra, guidate magistralmente dal Maestro Roberto Mattioni. Grandi applausi per i suoi allievi che hanno anche partecipato al Concorso Musicale dell’Istituto Comprensivo “Egidi” di Viterbo, posizionandosi tra i primi classificati.

A seguire, è stata la volta degli studenti della classe di flauto traverso, del Maestro Luigia Fratoni: cura del suono e del gesto hanno reso bene l’idea dell’impegno profuso dei ragazzi nell’esecuzione di pezzi famosi.

È stata poi la volta  della numerosa classe di pianoforte, del Prof. Massimo Bianchini, che ha alternato brani del repertorio pianistico tradizionale a musiche contemporanee.

Infine, ma non per importanza, grande prova degli allievi della classe di Sassofono del Maestro Simone Coralluzzo: l’impegno nell’esecuzione di pezzi solistici e d’insieme ha dimostrato quanto la passione per uno strumento può far raggiungere risultati ragguardevoli.

Il concerto si è concluso con l’esecuzione di due pezzi per musica d’insieme, dove studenti ed insegnanti hanno collaborato nella riuscita di questa esperienza che, sebbene avviata solo da un anno, ha dato grandi soddisfazioni al nostro Istituto,