Il Coding a scuola. Anche quest’anno il nostro Istituto è stato impegnato nella realizzazione di attività volte al potenziamento delle competenze digitali degli alunni. Oltre alle risorse utilizzate all’interno della piattaforma Google Workspace for Education, in cui le classi della scuola primaria e della scuola secondaria sono attive fin dall’inizio dell’anno scolastico, e alle numerose attività svolte dagli alunni della scuola dell’infanzia, molti dei  nostri alunni hanno partecipato all’Ora del Codice, un movimento globale che coinvolge decine di milioni di studenti in più di 180 nazioni. Come ormai da alcuni anni, il nostro Istituto ha aderito all’edizione del 2020 proponendo attività finalizzate allo sviluppo del pensiero computazionale, quel “processo mentale che consente di risolvere problemi di varia natura seguendo metodi e strumenti specifici pianificando una strategia” (Indicazioni nazionali e nuovi scenari, 2018).

Per visionare le attività svolte dai nostri alunni cliccare qui.