Carissimi/e studenti/esse, Gentili genitori, Gentili docenti,

al fine di disciplinare il rientro in sicurezza, tutto il personale scolastico in servizio e le famiglie degli alunni frequentanti le classi/sezioni di tutte le Scuole di ogni ordine e grado dell’Istituto, che riprenderanno le attività didattiche in presenza, dovranno necessariamente ottemperare alle disposizioni contenute nella presente circolare (clicca → qui← per scaricare la circolare).

Sempre nell’esigenza di garantire un rientro in sicurezza, dopo la pausa natalizia, il Comune di Vasanello ha organizzato uno screening gratuito e su base volontaria di tamponi rapidi per gli studenti che frequentano le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. Il tampone rapido verrà effettuato nell’area antistante la scuola elementare nelle giornate di sabato 8 gennaio 2022 dalle ore 14:30 alle ore 17:30 e domenica 9 gennaio 2022 dalle ore 10 alle ore 12. Gli studenti interessati dovranno presentarsi, accompagnati da almeno un genitore, muniti di tessera sanitaria o codice fiscale. Si auspica una fattiva partecipazione.

Colgo l’occasione per ricordare che, in questo momento più che mai, deve prevalere il senso civico ed in particolare il principio della RESPONSABILITA’ GENITORIALE in ordine alla SORVEGLIANZA SANITARIA nei confronti dei propri figli, sulla base di quanto disposto nell’INTEGRAZIONE AL PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’.

Dott.ssa Emilia Conti