Il Ministero della Salute ha comunicato che per la regione Lazio si applicheranno, da martedì 30 marzo 2021, le regole previste per le cosiddette “zone arancioni” (DPCM 2 marzo 2021). Per le scuole si tratta delle medesime regole applicabili alle “zone gialle”. Da martedì 30 marzo 2021, pertanto, le istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione assicureranno la didattica in presenza per tutto il tempo-scuola. A partire da giovedì 1 aprile 2021 le attività verranno sospese in occasione delle vacanze Pasquali e riprese regolarmente a partire da mercoledì 7 aprile 2021.

Ringrazio tutti di quanto finora fatto insieme, certa dei risultati sempre migliori che i nostri alunni saranno in grado di raggiungere grazie alla qualità del buon lavoro di squadra svolto insieme e soprattutto ringrazio chi, a vario titolo, ha fatto appello al grande senso di civiltà ed umanità che è stato dimostrato in queste due settimane di didattica a distanza.

L’occasione è grata per augurare a tutti voi, alunni, genitori, docenti e personale tutto una serena Pasqua, nella speranza di superare al più presto il periodo difficile che stiamo vivendo.

Dott.ssa Emilia Conti

Nota-USR-Lazio_9771.26-03-2021.pdf