Nella seduta del 20 gennaio u.s. il Consiglio dell’Istituzione Scolastica ha approvato il Programma Annuale per l’esercizio finanziario 2023.

Il Programma Annuale per l’esercizio finanziario 2023 è stato redatto secondo le indicazioni contenute nella nota Ministero dell’Istruzione e del Merito prot. n. 46445 del 4.10.2022 e nei termini di cui all’art. 8, commi 8 e 9, D.I. 28 agosto 2018, n. 2019, come modificati nella Ministero dell’Istruzione e del Merito prot. n. 51887 del 10 novembre 2022.

Il documento contabile è stato approvato dal Consiglio dell’Istituzione Scolastica nella seduta del 20.01.2023 con deliberazione n. 92 . –

Il documento è l’unico documento contabile annuale predisposto dalle istituzioni scolastiche per lo svolgimento e l’attuazione della propria attività finanziaria.

Il Programma Annuale è a tutti gli effetti un Bilancio di previsione, documento fondamentale nella gestione amministrative di qualsiasi Ente Pubblico.

Questo significa che nel Programma sono indicate le entrate, che hanno diritto ad essere riscosse e le uscite, che si prevede di affrontare nel corso dell’esercizio finanziario, quindi nel Programma sono riportate le relative poste di entrata e d’uscita a prescindere dall’effettivo incasso degli accertamenti e dall’effettivo pagamento degli impegni assunti.

Si allega la seguente documentazione:

Modello A – Programma Annuale e.f. 2023;

Relazione illustrativa;

Deliberazione n. 92/2023 del Consiglio di Istituzione;

File compresso contente l’insieme della documentazione allegata al Programma

La stessa documentazione è pubblicata, nella pagina “Bilanci/Bilancio preventivo e consuntivo” della sezione “Amministrazione Trasparente”