Si conclude oggi il ciclo di incontri laboratoriali facenti parte del progetto “Nonunodimeno”, promosso dell’associazione ANPE in collaborazione con il nostro Istituto.
Il progetto, che si inserisce nella cornice del Sistema integrato per l’educazione 0-6 anni, ha coinvolto i genitori e i bambini di tre anni della scuola dell’infanzia “Domenico Patrizi “, la sezione primavera e la scuola dell’infanzia “Don Milani” di Sant’eutizio.
Il sostegno alla genitorialità, come tematica di riferimento, ha preso forma attraverso momenti di dialogo,  ascolto, gioco e manipolazione partendo dalla lettura dell’albo illustrato “Saremo alberi ” di Mauro Evangelista.
I genitori, insieme ai loro figli, hanno così sperimentato un momento ludico fatto di parole, azioni, scambio e condivisione con il gruppo dei pari e con le insegnanti presenti.
Perché le bambine e i bambini, come gli alberi, sono inseriti in una comunità, che li accoglie, riconosce e sostiene nella crescita