Nell’ambito del progetto Legalità e delle iniziative dall’Arma dei Carabinieri, si è svolto oggi l’incontro di alcuni rappresentanti presso la scuola secondaria di I grado e la scuola primaria di Vasanello (classi 5A e 5B).
Sono intervenuti, in rappresentanza del Sindaco Igino Vestri, l’Assessore allo sport Profeta Pieri, il presidente del consiglio comunale di Vasanello Giuseppe Mancuso accompagnati dal Luogotenente C.S. Rizzo comandante del NORM Carabinieri di Civita Castellana, unitamente al nucleo cinofili S.Maria di Galleria di Roma.
L’incontro ha messo in evidenza come difendersi dalle truffe telefoniche e in casi di molteplici situazioni problematiche.
I bambini hanno risposto con entusiasmo e interesse grazie al coinvolgimento nel conoscere le autovetture impegnate nel pronto intervento. In particolare, grande entusiasmo si è registrato con la dimostrazione nella ricerca e ritrovamento di sostanza stupefacente da parte del cane specializzato Nathan.
Grazie a questo incontro i presenti hanno potuto comprendere come i carabinieri siano al servizio dei cittadini per risolvere ogni problematica.