Nella mattinata del 27 maggio, si è svolto l’interessante incontro delle classi quinte con la polizia postale presso i locali della scuola primaria di Vasanello alla presenza del sindaco Igino Vestri, del Responsabile Stefano Presutti della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica – Polizia Postale di Viterbo, insieme ai Sov. C. Miriam Santini e Federico Croci.

Durante il coinvolgente incontro, si è avviato un proficuo scambio d’informazioni con gli alunni e le alunne circa gli aspetti positivi e negativi sull’uso dei Social.

Sono state infatti esplorate problematiche vicine alla realtà dei bambini: per esempio, come difendersi dai messaggi truffa, la differenza tra possessore e proprietario del cellulare, le procedure di impostazione per limitare il controllo su di noi dalle App.

Numerose e pertinenti sono state le domande dei presenti a conferma di quanto gli argomenti legati alla realtà siano di grande interesse per alimentare una comunicazione vera ed efficace a contrasto dei reati di cyberbullismo.