La scuola Primaria e la scuola Secondaria di primo grado di Vasanello hanno partecipato, nella mattinata di giovedì 17 ottobre, ad una simulazione di evacuazione dell’intero edificio a cura della sezione locale della Protezione civile.
L’esercitazione ha coinvolto tutti gli alunni e tutto il personale docente e non docente. I volontari della Protezione civile hanno simulato una situazione d’emergenza: una classe bloccata all’interno dell’edificio ed il conseguente soccorso dei feriti.
Gli alunni hanno potuto assistere ad un’intera operazione di evacuazione e salvataggio grazie anche alla presenza della Croce rossa.
A conclusione delle prove di evacuazione,i ragazzi delle classi terze hanno partecipato ad un incontro-dibattito sui comportamenti da tenere in caso di emergenza.