Cari alunni, care famiglie, cari insegnanti,

visto il protrarsi della sospensione delle attività didattiche e considerate, altresì, le misure adottate dal DPCM 8 aprile 2020 (anticipato dal primo ministro Conte nella giornata del 6 aprile), si rende necessaria l’Istituzione del servizio di comodato d’uso gratuito di dispositivi digitali, di proprietà dell’Istituzione scolastica, utili alla didattica a distanza e destinati agli studenti che ne sono sprovvisti.

Le procedure di seguito indicate permetteranno di individuare i beneficiari dei dispositivi in comodato d’uso:

• Il Coordinatore di classe, sentiti gli altri docenti della classe e sentite le famiglie degli studenti, propone i casi che più necessitano di devices per la didattica a distanza;
  • il Dirigente Scolastico, coadiuvata da docenti di staff, in base alle motivazioni riportate dai coordinatori di classe e in base al numero di computer e altri dispositivi messi a disposizione per il comodato definiscono l’elenco degli alunni beneficiari;
  • l’individuazione degli studenti beneficiari fra coloro che non hanno i dispositivi per la didattica a distanza e versano in difficoltà economiche, avverrà dando precedenza agli studenti delle classi terminali, disabili, con DSA o altri Bisogni Educativi Speciali.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Emilia Conti

Si allega: Avviso_pubblico_cessione_comodato_in_uso_devices_emergenza_Covid-19.pdf.pdf