Il nostro Istituto anche quest’anno partecipa a #IOLEGGOPERCHE’ un’iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore, dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

L’iniziativa è volta ad incrementare il patrimonio librario delle Biblioteche scolastiche e incentivare la lettura!

Nella settimana dal 5 al 13 novembre 2022 tutti siamo chiamati ad acquistare un libro in Libreria e donarlo alle biblioteche scolastiche gemellate. Alla fine della raccolta gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva.

Le scuole che aderiscono:

Scuola dell’Infanzia:

• “Domenico Patrizi” Soriano
  • “Don Lorenzo Milani” Sant’Eutizio
  • Bassano in Teverina
  • “XXV Aprile” Vasanello

Scuola Primaria:

• “Achille Ferruzzi” Soriano
  • Bassano in Teverina
  • Gallese
  • Vasanello

Scuola secondaria:

• “Ernesto Monaci” Soriano
  • “Caduti di Nassiriya” Vasanello

Le librerie gemellate:

• Etruria Libri Snc – via Matteotti Giacomo, 67 Viterbo
  • Straffi via Aurelio – Saffi, 133/137 Viterbo
  • I salici via – Cairoli, 35 Viterbo
  • Il gorilla e l’alligatore – via dei Calafati 13 C-22 Orte
  • Cartolibreria L’idea – via Francesco Petrarca, 3 Civita Castellana

#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE e della lettura… partecipiamo numerosi!!

Locandina.pdf