#IOLEGGOPERCHÉ è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, organizzata dall’Associazione Italiana Editori e sostenuta dal Ministero per la CulturaDirezione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

La Scuola Primaria di Soriano nel Cimino, la Scuola dell’Infanzia di S. Eutizio e le Scuole dei tre ordini di Vasanello hanno aderito  all’iniziativa  #ioleggoperché.

Da sabato 20 Novembre a domenica 28 Novembre 2021, chiunque lo desideri, può recarsi nelle librerie gemellate con le scuole partecipanti, scegliere un libro, acquistarlo e indicare a quale scuola si vuole donare. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva.

Le librerie gemellate con noi…

• Scuola Primaria Soriano
  • Scuola dell’Infanzia di S. Eutizio