In questi tempi di distanziamento sociale, necessario e indispensabile per combattere un nemico invisibile, il COVID19, la scuola continua a rappresentare un luogo di vita, in cui si sviluppano non solo conoscenze, ma senso di appartenenza, di partecipazione e di responsabilità.

In occasione delle festività pasquali, intendo rivolgere a tutti coloro che vivono e operano nella scuola, i miei più sinceri auguri con la speranza che questa particolare situazione che stiamo vivendo ci aiuti a riflettere sulle opportunità che la vita ci offre e ci aiuti ad apprezzare la “normalità”.

Ringrazio tutti, dunque, di quanto fatto finora insieme, certa dei risultati sempre migliori che i nostri alunni saranno in grado di raggiungere grazie alla qualità del buon lavoro di squadra svolto insieme. A voi studenti, veri protagonisti e anima della nostra viva comunità, auguro di saper perseguire con determinazione la vostra realizzazione personale, culturale ed umana, mettendo al centro i valori della partecipazione costruttiva e della condivisione. Estendo l’augurio anche alle vostre famiglie, affinché sappiano affiancarvi e sostenervi nel percorso formativo. Desidero esprimere un vivo ringraziamento ai docenti per la passione posta nell’educazione dei nostri alunni e soprattutto per l’impegno profuso nella gestione di una nuova modalità di “fare scuola”, “lontano dalla scuola”. Un augurio e un ringraziamento al personale amministrativo e ausiliario che continua a coadiuvare il mio lavoro anche a distanza.

Si coglie l’occasione per ricordare che, in occasione delle festività pasquali, in tutte le scuole di ogni ordine e grado del nostro Istituto, l’attività didattica a distanza sarà sospesa dal 9 al 14 aprile 2020.

Le lezioni di Didattica a Distanza riprenderanno regolarmente il giorno 15 aprile.

Uniti anche se distanti! Buona Pasqua a tutti voi!

Dott.ssa Emilia Conti