In occasione della Santa Pasqua desidero formulare i miei più sinceri auguri a tutta la comunità scolastica: ai Docenti per il loro ruolo educativo, fondamentale nella formazione dei bambini e delle bambine e dei ragazzi e delle ragazze, al DSGA per la presenza sempre attenta, puntuale e di grande competenza verso la vision della scuola, al  personale amministrativo per il contributo nell’organizzazione e nella gestione della vita scolastica, ai collaboratori e ai genitori degli alunni per la vicinanza e la condivisione del progetto educativo della scuola, agli alunni per l’impegno e la partecipazione. E’ proprio a quest’ultimi che rivolgo la mia vicinanza e l’augurio ad affrontare in modo sereno e proficuo l’ultimo periodo dell’anno, durante il quale a tutti sarà richiesto di compiere l’ultimo sforzo per consolidare quanto appreso. Agli studenti delle classi terze, in modo particolare, chiedo di prepararsi con responsabilità agli esami di stato che concludono questo percorso di studio.

A Tutti va il mio più grande augurio di pace e speranza, a Tutta la comunità scolastica l’augurio che la Santa Pasqua sia momento essenziale per riflettere sui valori di solidarietà.

Buona Pasqua!

Dott.ssa Emilia Conti

In occasione delle festività pasquali, tutte le scuole dell’Istituto rimarranno chiuse da giovedì 6 aprile a martedì 11 aprile. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 12 aprile 2023.