Cari alunni, care famiglie, cari insegnanti

Come noto, a seguito del DPCM 1° aprile 2020 (che qui si allega) tutte le disposizioni dei decreti del Presidente del Consiglio dei ministri dell’8, 9, 11 e 22 marzo 2020, sono prorogate fino al 13 aprile 2020.

Mi preme, perciò, aggiornarvi sullo stato dell’arte della Didattica a Distanza.

Le classi terze hanno avviato, già da tempo, le loro attività sulla piattaforma CLASSROOM DI G-SUITE.   Anche le classi Cambridge della Scuola secondaria stanno svolgendo le attività di Science e Global English attraverso la stessa piattaforma. Da ieri, nell’esigenza di uniformare le modalità gestionali della didattica a distanza, abbiamo attivato Classroom anche per tutte le classi prime e seconde di tutti i plessi della scuola secondaria.

Tutte le classi della Scuola Primaria continuano a gestire la loro didattica tramite la piattaforma COLLABORA di Axios che, purtroppo, in alcune giornate di sovraffollamento, mostra problematiche di accesso che Axios stessa sta cercando di risolvere e superare.

Chiunque avesse necessità di ulteriori informazioni può, cliccando qui, accedere alla nostra pagina dedicata alla Didattica a Distanza.

Approfitto per informarvi che è possibile accedere a Giga illimitati sul proprio telefono/Tablet. Per maggiori info:  https://solidarietadigitale.agid.gov.it.

Sono consapevole del grande impegno che molte famiglie stanno mettendo nel gestire in maniera collaborativa con gli insegnanti le difficoltà che derivano dalla gestione della didattica a distanza A loro, così come a tutto il personale, va il mio più profondo ringraziamento.

Un cordiale saluto

IL DIRIGENTE