Cari alunni, cari genitori,

l’animatore digitale sta terminando la creazione delle classi virtuali sulla piattaforma Classroom. A partire da lunedì 16 marzo 2020 tutte le classi terze della scuola secondaria saranno attive e si potrà iniziare a gestire la didattica a distanza. Insegnanti e alunni si troveranno a condividere materiali, consegne, compiti, rispettando l’orario giornaliero proprio delle classi e delle varie discipline. Per l’utilizzo e la fruizione della piattaforma stessa si rinvia alla pagina dedicata. Clicca qui per accedervi. Restano ovviamente in uso le modalità di comunicazione con le famiglie anche attraverso il Registro Elettronico e gli strumenti Axios.

A partire dalla prossima settimana, non appena avremo terminato la creazione del database con tutti gli indirizzi mail, anche le classi Cambridge della scuola secondaria di primo grado gestiranno la didattica a distanza attraverso la piattaforma Classroom.

Grazie per la vostra disponibilità

Dott.ssa Emilia Conti