Lunedì 13 settembre 2021 riprenderanno le lezioni di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Nell pagine dei singoli plessi trovate le disposizioni delle entrate e delle uscite e gli orari provvisori.

In allegato trovate l’informativa n.1 che contiene alcune semplici indicazioni e alcune informazioni per avviarci, insieme, verso questo nuovo anno scolastico. Nonostante avrei voluto iniziare questo nuovo anno con una prospettiva diversa, mi trovo, ahimè, a leggere decreti, protocolli e ordinanze sulla gestione della pandemia.  Rinnovo, pertanto, il mio appello alle famiglie e al personale tutto. Mi auguro che il nuovo anno sia animato dallo stesso spirito collaborativo che ho avuto modo di apprezzare l’anno scolastico precedente.

Colgo l’occasione per rivolgere il mio più affettuoso augurio di un sereno anno scolastico a chi in maniera attiva prende parte alla vita scolastica:

• agli alunni, a cui sono destinati, in primis, i nostri interventi educativi, nella consapevolezza che investire nella formazione resti elemento fondamentale per il successo professionale delle generazioni future;
  • Ai docenti, a cui rivolgo l’augurio di rinnovare il loro naturale entusiasmo nel trasmettere conoscenza e curiosità di sapere;
  • alle famiglie degli alunni, a cui chiedo effettiva e partecipe collaborazione nell’ottica di un proficuo anno scolastico;
  • al personale ATA e a tutto il personale che collabora a vario titolo con la nostra scuola (autisti, assistenti, educatrici);
  • alle Amministrazioni Comunali di Soriano, Vasanello, Gallese, Bassano e Bomarzo, sempre vicine alle esigenze della comunità scolastica.

Per quel che mi riguarda rinnovo il mio impegno a rendermi disponibile alla condivisione e alla risoluzione di eventuali problematiche, nell’ottica del miglioramento e del successo formativo degli alunni.

Buon anno Scolastico a tutti voi!

Clicca → qui ←  per visionare l’Informativa n.1.