Gentili genitori,

Come già ribadito nelle altre informative, la ripresa delle attività didattiche per il prossimo anno scolastico dovrà necessariamente attenersi alle normative emanate in questo periodo di emergenza e, pertanto, dovrà rispondere alla necessità di attivare e di adottare tutte le misure di sicurezza utili per la prevenzione e il contenimento del contagio da COVID-19.

Ho ritenuto, pertanto, necessario fornire ulteriori chiarimenti circa gli aspetti organizzativi e gestionali della Scuola dell’infanzia (li trovate nell’informativa allegata), che rappresenta, a mio avviso, il grado scolastico più delicato e problematico. Principio fondante la Scuola dell’Infanzia è l’interazione continua dell’alunno con il gruppo dei pari e con l’insegnante. Contemperare ruolo educativo – relazionale nel rispetto della normativa vigente per il contenimento del contagio da Covid – 19: è questa la sfida più difficile. Soltanto grazie ad un approccio sereno e fiducioso possiamo garantire agli alunni un rientro in sicurezza e al contempo rispettoso del lo loro diritto all’istruzione. Pertanto chiedo a tutti voi genitori massima collaborazione e soprattutto di assumere atteggiamenti che si appellino al comune senso civico.

Certa della vostra fattiva collaborazione, non mi rimane che augurarvi un sereno avvio di anno scolastico.

Dott.ssa Emilia Conti

Informativa_dirigente_n.3.pdf