Si avviano oggi gli esami del Checkpoint Global English e Science che vedranno coinvolti, per la prima volta, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di Soriano e Vasanello.

I test Cambridge Checkpoints sono pensati per valutare gli studenti al termine del percorso e vengono svolti per le materie Global English Science. Sono uno strumento importante in grado di fornire un prezioso feedback sui punti di forza e debolezza degli studenti prima di passare all’ordine scolastico successivo. I test sono elaborati e valutati direttamente dal Cambridge International e forniti dal Cambridge Assessment, superati i quali ogni studente riceverà un attestazione dei risultati conseguiti. Forniscono alle scuole un riferimento internazionale esterno per valutare le prestazioni degli studenti e alle famiglie un’ulteriore conferma riguardo l’importanza e il valore del percorso di studi scelto. A tutti i nostri ragazzi impegnati nei test Cambrindge Checkpoints va il nostro più grande in bocca al lupo!