In allegato il Decalogo della Regione Lazio sul Coronavirus e il DPCM 1° marzo 2020.

Decalogo_coronavirus_Regione Lazio digital_03.pdf

DPCM 1 marzo-2020.pdf pubblicato in G.U. n. 52 del 1 marzo 2020

In attuazione del suindicato decreto, i viaggi di istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio in Italia e all’estero, le visite guidate e le uscite didattiche dell’istituto sono sospese fino al 15 marzo 2020 su tutto il territorio nazionale.

In attuazione del suindicato decreto, “la riammissione nei servizi educativi per l’infanzia [omissis] e nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria [omissis] di durata superiore a cinque giorni, avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione del certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti”.

Se l’assenza superiore a 5 gg. fosse dovuta ad altra motivazione, il genitore autocertifica che l’alunno/a non è stato/a nelle zone rosse di cui all’allegato 1 del DPCM 1 marzo 2020.

Le disposizioni di cui alla presente producono il loro effetto dalla data del 2 marzo 2020.

In questo momento così delicato richiamo al senso di responsabilità di ognuno e mi auspico una fattiva collaborazione delle famiglie.

F.to

Dott.ssa Emilia Conti