Il nostro Istituto, come ogni anno, si impegna, attraverso l’adesione alla campagna Unicef: Adotta una Pigotta,  affinché un nostro piccolo contributo possa aiutare chi è meno fortunato di noi.

La campagna ‘Adotta una Pigotta’, bambola ufficiale dell’Unicef Italia dal 1999, è creata ogni anno grazie all’impegno e alla cura di abili volontari e volontarie che cuciono, vestono e rendono unica questa bambola. Adottare una Pigotta significa supportare Unicef nel suo costante impegno rivolto ai più piccoli, in tutte quelle situazioni di pericolo, ovunque si trovino. L’adozione di una Pigotta può assicurare vaccini, alimenti terapeutici, costruzioni di pozzi, scuole e altre forme d’assistenza.

Come possiamo continuare a dare il nostro piccolo ma efficace contributo? Adottando una  Pigotta, il cui valore corrisponde a € 20.

L’adozione può essere individuale e/o collettiva, attraverso il contributo degli alunni di ogni singola scuola. Allora raccogliete questa suggestiva sollecitazione. “Adottate e fate adottare”, diventate sponsor attivi e promotori di questa iniziativa umanitaria, con la consapevolezza di partecipare attivamente alla salvezza di numerose vite umane.

Basta un euro a bambino per farne felice un altro!

L’offerta sarà raccolta per ogni classe dai rappresentanti che provvederanno, entro la fine del mese di novembre, a consegnare la stessa ai coordinatori e per il tramite dei responsabili di plesso alla referente Unicef, Prof.ssa Tina Fioretti.