Come ormai da diversi anni, anche quest’anno, durante la prima settimana di Ottobre, in tutto l’Istituto Comprensivo di Soriano nel Cimino,  è stato realizzato il progetto “AISM- UNA MELA PER LA VITA”, sostenendo fattivamente la ricerca scientifica contro la Sclerosi Multipla  con il coinvolgimento degli alunni,  delle famiglie, dei docenti e di tutto il personale delle scuole dei cinque Comuni che formano l’Istituto Comprensivo, all’acquisto di un sacchetto di mele presso la Scuola Primaria di Soriano nel Cimino.

Il progetto nasce da una collaborazione ormai da anni consolidata con la sezione provinciale AISM di Viterbo e rappresenta una realtà di partecipazione attiva tra Scuola, famiglie e territorio, oltre che un veicolo di sensibilizzazione degli alunni alle varie problematiche dell’altro.

A sottolineare l’importanza e il grande valore sociale di questa collaborazione tra il nostro Istituto e l’AISM è stata ancora una volta la grande partecipazione da parte delle famiglie, dei docenti e di tutto il personale della Scuola.

Per questo la sezione provinciale AISM di Viterbo ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno dimostrato grande sensibilità verso il mondo della ricerca scientifica in campo medico e la necessita di sostenerlo.

Ancora una volta il progetto AISM-UNA MELA PER LA VITA si è dimostrato un valore aggiunto alla già vasta attività sul territorio della nostra Scuola, realizzando così la finalità educativa di formazione ad una cittadinanza attiva per una convivenza democratica.

Si allega  ricevuta ←