Anche quest’anno, ancora una volta mentre siamo in didattica a distanza, torna il Dantedì, la giornata nazionale dedicata al sommo poeta Dante Alighieri. La sospensione della didattica in presenza non ci impedisce di prendere parte alle celebrazioni con la seconda edizione del flashmob digitale e letterario, ideato lo scorso anno dalla scuola secondaria di primo grado di Vasanello “Caduti di Nassiriya”. Per questo, durante la giornata del 25 marzo invitiamo ancora una volta tutto l’Istituto comprensivo Ernesto Monaci (alunni, famiglie e personale di tutte le nostre scuole) a condividere sui social networks la propria citazione preferita di Dante. Il flashmob intende celebrare Dante facendo circolare sui social networks, soprattutto ad opera degli alunni, i suoi versi ed il suo pensiero, conosciuti in tutto il mondo ed elemento fondamentale della cultura italiana.

Partecipare è facilissimo:

Fai una foto ai tuoi versi preferiti della Divina Commedia o ad una citazione di Dante che ritieni significativa.

• Condividi la foto sul social che preferisci con i relativi hashtag e menzioni:
  • Instagram: #dantedì #emonaciperdantedì @ministeroistruzione
  • Facebook: #dantedì #emonaciperdantedì @istitutocomprensivosorianonelcimino @MinisteroIstruzione @scuolasecondariavasanello

Per altre informazioni sulla giornata: https://www.beniculturali.it/dantedì