Cari alunni, cari genitori,

si rende necessario comunicare che codesta Istituzione Scolastica provvederà, a partire da martedì 1° dicembre, alla consegna dei devices in comodato d’uso.

Nel rispetto delle norme anti – Covid sono state programmate le seguenti modalità di consegna:

  • la prima scuola oggetto di consegna dei devices sarà la Scuola Secondaria di Soriano: avverrà martedì 1° dicembre. Gli uffici di segreteria hanno già provveduto a contattare personalmente le famiglie degli alunni beneficiari, concordando con loro gli orari di consegna.
  •  Nei giorni successivi verranno forniti i devices anche agli alunni delle sedi distaccate. La consegna, concordata con il responsabile di plesso, avverrà dando la precedenza alla scuola secondaria di primo grado.

Con i dispositivi già posseduti dall’istituzione scolastica e tenendo conto anche di ulteriori 32 devices acquistati(ma in attesa di consegna) con le risorse assegnate per attuazione di misure per la didattica digitale integrata – art. 21 comma 3 del decreto legge 28 ottobre 2020, n.137 ( il c.d. Decreto Ristori), sarà possibile soddisfare le richieste pervenute dalla scuola secondaria di 1° grado di tutti i plessi e le richieste delle classi terminali della scuola Primaria. Il criterio adottato è stato quello già definito con l’informativa del dirigente del 3 novembre: l’individuazione degli studenti beneficiari è avvenuta fra coloro che non hanno i dispositivi per la didattica a distanza e versano in difficoltà economiche, rispettando, tra di essi, la precedenza per gli studenti disabili, con DSA o altri Bisogni Educativi Speciali.

Soriano, 27 novembre 2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Emilia Conti

Informativa_devices_comodato_d’uso.pdf