In attuazione delle Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata, il nostro Istituto ha elaborato il Piano di Didattica Digitale Integrata e il Regolamento per la DDI. Tale piano ha l’intento di regolare la didattica a distanza nel caso in cui si rendesse necessario sospendere nuovamente l’attività didattica in presenza a causa di condizioni epidemiologiche contingenti. Esso prevede anche l’attivazione della piattaforma G Suite for Education per tutti gli alunni che lo scorso anno sono stati impegnati nella DAD mediante Collabora – AXIOS. A tal fine verranno a breve inviate le credenziali agli alunni interessati. Inoltre, al fine di non disperdere le competenze acquisite durante la DAD svolta nel corso dello scorso anno scolastico e per permettere una più rapida attivazione della DAD qualora si verificasse nuovamente una condizione di sospensione della didattica in presenza, i docenti renderanno attivi i corsi su Classroom fin da questi primi giorni di scuola.

Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata

PDDI e Regolamento DDI