In prospettiva di un ampliamento dell’offerta formativa, il nostro Istituto annuncia il proseguo degli interventi didattici legati al progetto FAMI-IMPACT 2014-2020.
Il progetto, finalizzato alla promozione di politiche e azioni di contrasto e lotta alla dispersione scolastica e di promozione del successo formativo per tutti gli alunni – anche in collaborazione con gli Enti Locali e le realtà associazionistiche del territorio – ha come obiettivo la creazione di ambienti di apprendimento inclusivi, collaborativi, di promozione e rafforzamento delle competenze scolastiche, nonché di quelle di cittadinanza.
Per questo, il nostro Istituto, propone esclusivamente ai genitori degli alunni stranieri, dei laboratori di rafforzamento della lingua italiana. Tali attività verranno proposte e gestite dalla cooperativa “Gli Aquiloni” (partner del progetto) e si svolgeranno presso la Scuola Primaria di
Vasanello dalle ore 10:00 alle ore 12:00 rispettando il seguente calendario:

• 24, 27 e 31 agosto
  • 3 e 7 settembre

Si invitano tutti i genitori delle alunne e degli alunni stranieri interessati alla frequenza del Progetto a compilare il modulo allegato all’informativa entro e non oltre lunedì 10 agosto 2020.

Si allega informativa del Dirigente

Informativa_corso_di_lingua_genitori_alunni_stranieri_F.A.M.I.pdf