“Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto”.

Da questa considerazione è stata presentata l’iniziativa al Comune di Soriano per portare nelle piazze, per le strade e nei luoghi più inconsueti la voce di chi legge attraverso attività che diano forma alle pagine della letteratura. Quest’anno però siamo stati “colti di sorpresa”; ciò nonostante l’iniziativa, anche se “a distanza”, verrà realizzata online con il doppio intento di condividere buone letture e rendere protagonisti  i tanti bambini, ragazzi e le loro famiglie che si trovano a casa. Sarà coinvolta in questo evento tutta la comunità di Soriano partecipando a letture suddivise per fasce d’età.

Il nostro Istituto supporta la manifestazione dal titolo “Legger Mentre … a casa”; in questo viaggio alla scoperta dei libri più emozionanti non ci resta che augurare a tutti i bambini, ragazzi e alle loro famiglie…  BUONA LETTURA!