Giovedì 21 febbraio presso l’Aula Magna “Dora Ceccarelli” della scuola primaria di Soriano nel Cimino, si è svolta la 2^ Edizione dei giochi matematici, che hanno visto protagonisti le alunne e gli alunni delle classi 4^ A, B, C e D.

Quesiti di logica, costruzione di solidi, problemi matematici, corsi di coding su CODE.ORG, misurazioni pratiche di lunghezze, pesi e capacità: queste sono le attività che hanno impegnato gli alunni durante l’arco di tutta la mattinata.

Passione per la matematica … ma non solo. I ragazzi hanno potuto sperimentare cheaguzzare l’ingegno è più facile quando si collabora e si mettono in campo le proprie abilità per raggiungere uno scopo comune. Ogni attività, infatti,  ha richiesto l’esercizio di un  grande spirito collaborativo oltre a quello delle abilità logico-matematiche necessarie per portare a termine il compito.

BRAVI TUTTI I RAGAZZI che hanno vinto entrambe le sfide!!!