Nell’ultima settimana di Maggio  i nostri alunni delle scuole primarie e secondarie si sono cimentati nelle certificazioni DELF di lingua francese, TRINITY di lingua inglese e negli esami dei moduli ECDL relativamente alla certificazioni informatiche.

Grazie all’impegno dei nostri docenti di inglese, francese e tecnologia, nonché dei tutor dei corsi lingua, i nostri studenti sono stati supportati in percorsi annuali che li hanno condotti al raggiungimento dei traguardi relativi alle competenze in L2 e L3 nonché a quelli riguardanti il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

Le nostre scuole sono state sedi di esami per le certificazioni di inglese e francese, mentre riguardo a quelle informatiche, siamo stati ospiti dei centri accreditati presso l’Istituto Omnicomprensivo “Fabio Besta” di Orte, con il quale la nostra scuola è in rete.

I risultati sono stati tutti positivi, tutti i ragazzi che si sono misurati con i test, hanno raggiunto gli standard necessari per superare gli esami e ricevere la certificazione secondo i loro livelli di competenza.

Un chiusura di anno scolastico che ha dato lustro al nostro istituto, che si è confermato, ancora una volta, nel ruolo di centro culturale, educativo, portatore di stimoli necessari ed imprescindibili affinché i nostri alunni possano raggiungere le competenze necessarie per essere buoni cittadini europei.