Oltre 1000 studenti e 14 istituti hanno partecipato all’edizione 2024 del concorso “Donare per donarsi”, tra cui il “Monaci” che ha visto premiare due classi di Gallese e due di Soriano.
L’iniziativa, che si è svolta presso il teatro oratorio della parrocchia dei Santi Valentino a Ilario a Viterbo nel pomeriggio del 23 maggio 2024, è finalizzata a promuovere il messaggio della donazione di organi tra la popolazione studentesca delle scuole primarie e secondarie di primo grado del viterbese.
I progetti, i lavori, i video, le canzoni presentate hanno interpretato pienamente il messaggio collegato alla donazione.
L’invito è quello di diventare donatori di midollo osseo, di organi e tessuti. Oltre ad Admo, anche Avis, Associazioni Malati di reni e Aido, e i professionisti della Asl, sono stati presenti alla manifestazione.
Ma passiamo ai premi e alle categorie:
– Scuola Primaria “A.De Angelis”di Gallese classe 5A “Premio Rotary Club Bolsena e ducato di Castro;
– Classe 1A e 1B Scuola secondaria di Soriano nel Cimino “Premio Wi Planet”
– Scuola Primaria di Soriano nel Cimino Classe 3A 3 Premio
– Scuola secondaria di primo grado Plesso di Gallese Classe 1 A Primo Premio.
Al di là dei riconoscimenti, tutti i ragazzi che hanno partecipato, vincenti o finalisti, hanno ricevuto come premio una pendrive, sulla quale potranno caricare i ricordi più belli. Alcuni lavori saranno esposti il 31 maggio in occasione della Notte Bianca della Legalità.