Il Miur, con nota prot. n. 38448 del 29/12/2017 ha reso noto la graduatoria definitiva relativa all’avviso n. 1953 del 21/02/2017 relativo al Pon – Competenze di base.

Il nostro Istituto è utilmente collocato in graduatoria e pertanto è tra i vincitori del Bando!!!!

Le finalità dell’avviso pubblico, e le motivazioni che hanno sostenuto la nostra candidatura, sono il rafforzamento degli apprendimenti linguistici, espressivi, relazionali e creativi, nonché lo sviluppo delle competenze in lingua madre, lingua straniera, matematica e scienze, secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione (decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 16 novembre 2012, n. 254).

I finanziamenti assegnati sono così ripartiti:

• € 15.246,00 , relativamente all’Azione 10.2.1- Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (Linguaggi; Educazione bilingue -educazione plurilingue; Multimedialità; Musica; Espressione corporea (attività ludiche, attività psicomotorie); Espressione creativa (pittura e manipolazione); Pluri-attività (attività educative propedeutiche di pregrafismo e di precalcolo, multiculturalità, esplorazione dell’ambiente, ecc.).
  • € 40.656,00, relativamente all’Azione 10.2.2 – Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (Lingua madre; Italiano per Stranieri (L2); Lingua straniera; Lingua inglese per gli allievi delle scuole primarie; Matematica; Scienze).