Come tradizione anche quest’anno gli alunni del nostro Istituto hanno partecipato alla gara individuale del gioco-concorso Kangourou della Matematica. La competizione internazionale, che si svolge nel mese di marzo presso gli Istituti che hanno aderito all’iniziativa, è organizzata dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Milano per conto dell’Associazione Kangourou Italia. La gara ha carattere educativo e divulgativo; promuove infatti la diffusione della cultura matematica di base, rappresentando al tempo stesso, per i ragazzi, un’ottima occasione di confronto con coetanei al livello internazionale.

I nostri alunni si sono cimentati in esercizi di allenamento e simulazioni dei quesiti, mettendosi poi in gioco nella gara del 17 marzo scorso. Cinque di loro, con grande soddisfazione per il nostro Istituto, hanno superato la prima fase di eliminatorie, venendo ammessi alla Semifinale, che è stata disputata stamattina alle ore 10 in modalità online. Nei prossimi giorni per tutti i partecipanti ci sarà la premiazione con consegna degli Attestati di Partecipazione e distribuzione dei premi.

I nostri complimenti vanno a tutti gli alunni che hanno scelto di aderire all’iniziativa e, in attesa di conoscere i risultati della gara odierna, un augurio speciale ai cinque semifinalisti. Ad maiora semper.