Si è concluso la settimana scorsa il progetto Erasmus K1 TILES (Teachers Improving Legality in European Schools).

Il Progetto si inserisce nell’ambito della Azione chiave 1 (KA1) ed è incentrato sulla formazione del personale della scuola, al fine di garantire la crescita professionale e lo sviluppo di nuove competenze. Ben 15 persone, tra docenti, personale amministrativo e personale Ata, sono state coinvolte nelle due mobilità: la prima a Valencia in cui lo staff ha migliorato le proprie competenze di lingua inglese, frequentando un corso strutturato; la seconda a Malmö, in Svezia, dove il personale ha preso parte ad una formazione sull’ Education Equity e sull’ Inclusive Education. Un’esperienza di grande validità formativa per tutto il nostro staff che ha potuto avvicinarsi a tematiche importanti come quelle dell’inclusione, potenziando la conoscenza della lingua inglese. Da parte di tutto lo staff un grande riconoscimento al Dirigente Scolastico, dott.ssa Emilia Conti, per l’opportunità di crescita professionale offerta.

Queste alcune foto dell’ultima mobilità, quella a Malmö.