In occasione della Santa Pasqua desidero formulare i miei più sinceri auguri a tutta la comunità scolastica, esprimendo la mia riconoscenza a quanti collaborano al suo buon funzionamento, corresponsabili, ognuno alla luce dei propri ruoli, della formazione dei nostri studenti sul piano culturale, etico e civico.

Agli studenti, soprattutto, rivolgo l’augurio ad affrontare in modo sereno e proficuo l’ultimo periodo dell’anno, durante il quale a tutti sarà richiesto di compiere l’ultimo sforzo per consolidare quanto appreso. Agli studenti delle classi terze, in modo particolare, chiedo di prepararsi con responsabilità agli esami di stato che concludono questo percorso di studio.

Infine, ma non ultimo in ordine di importanza, il mio più grande augurio è rivolto a tutta la comunità ucraina ed in modo particolare a quella presente nei Comuni del nostro comprensivo. In questi giorni stiamo accogliendo diversi alunni ucraini che stanno procedendo all’iscrizione in alcuni plessi del nostro istituto. A loro va il mio più grande augurio di pace e speranza. A tutta la comunità scolastica l’augurio che la Santa Pasqua sia momento essenziale per riflettere sui valori di solidarietà.

Buona Pasqua!

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Emilia Conti

In occasione delle festività pasquali, tutte le scuole dell’Istituto rimarranno chiuse da giovedì 14 aprile a martedì 19 aprile. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 20 aprile.