In questi giorni gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado di tutti i plessi dell’istituto comprensivo “Ernesto Monaci” di Soriano nel Cimino si stanno cimentando con la prova del concorso nazionale di inglese “The Big Challenge” a cui, ogni anno, partecipano più di 630.000 studenti in tutta Europa. Gli alunni hanno a disposizione 45 minuti per rispondere a 55 quesiti riguardanti il vocabolario, la grammatica, la pronuncia, la civiltà e la comprensione orale. Le docenti di lingua inglese hanno proposto la partecipazione all’edizione 2022 del contest, in quanto lo ritengono un ottimo strumento motivazionale e un’opportunità per gli studenti di mettersi alla prova e di misurare il proprio livello all’interno di una classifica nazionale. Numerosi alunni hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, preparandosi, sia a casa sia in classe, con quiz divertenti attraverso l’app. English Every Day. Nel mese di maggio gli alunni conosceranno i risultati ottenuti e ciascuno di loro riceverà un diploma di partecipazione e un premio, coloro che si classificheranno ai primi posti vinceranno ulteriori premi. Facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i nostri studenti!