Proseguono, anche per questo anno scolastico, le attività di collaborazione tra l’istituto e la dottoressa Rita Corso, psicoterapeuta analista transazionale. Il percorso intrapreso per il sostegno psicologico di tutti gli attori coinvolti nel contesto scolastico (alunni, famiglie, docenti, personale ATA) e per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19, è stato avviato già nell’anno scolastico precedente.

Prosegue l’apertura dello sportello di consulto psicologico. Chiunque fosse interessato a richiedere una consulenza tecnica alla dottoressa, è invitato a scrivere una mail all’indirizzo psicologo@icsorianonelcimino.edu.it, presentando il consenso informato per prestazioni di consulenza presso lo sportello di ascolto scolastico, che trovate in coda alla news, allegando copia del documento d’identità. Gli incontri avverranno in videoconferenza su MEET e gli orari verranno concordati direttamente con la dottoressa.

Prenderanno avvio anche tutte le altre attività:

• presentazione in classe dello sportello “In Ascolto”: la dottoressa incontrerà gli alunni della scuola secondaria di primo grado, si farà conoscere e presenterà lo sportello direttamente ai ragazzi;
  • presentazione ed avvio delle attività formative rivolte agli insegnanti ed organizzate per ordine di scuola;
  • incontri formativi con le famiglie.

Consenso Informato sportello ascolto (download)