Cari alunni, care famiglie, cari insegnanti,

tenuto conto delle linee guida per la Didattica Digitale Integrata, adottate con decreto del M.I. del 7 agosto 2020, del Piano di Didattica Digitale Integrata adottato dal nostro istituto in sede di Collegio docenti del 24 settembre 2020, si rende necessario comunicare che codesta Istituzione Scolastica sta provvedendo a fornire devices in comodato d’uso agli studenti che ne siano sprovvisti

Le procedure di seguito indicate permetteranno di individuare i beneficiari dei dispositivi:

• Lo studente interessato alla richiesta del device dovrà compilare il modulo allegato e consegnarlo al docente di classe entro e non oltre il 10 dicembre 2021. Le richieste pervenute successivamente a tale data non saranno prese in considerazione.
  • La domanda di richiesta di comodato d’uso dovrà essere corredata dall’ultimo modello ISEE.
  • Il Dirigente Scolastico, coadiuvata da docenti di staff, in base al numero di computer e altri dispositivi messi a disposizione per il comodato, definiscono l’elenco degli alunni beneficiari.
  • L’individuazione degli studenti beneficiari fra coloro che non hanno i dispositivi per la didattica a distanza e versano in difficoltà economiche, avverrà dando precedenza agli studenti disabili, con DSA o altri Bisogni Educativi Speciali.
  • Una volta che sono stati individuati gli studenti beneficiari, l’Istituzione provvederà a definire una calendarizzazione delle consegne dei devices in comodato d’uso.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Emilia Conti

Si allega Informativa del dirigente .pdf (download)

Si allega Modulo richiesta Devices.doc (download)