In ricordo dell’approvazione della “Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia” del 20 novembre del 1989 da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, oggi, in tutto il mondo si organizzano attività e manifestazioni per riflettere su quanto i diritti fondamentali scritti sulla Carta siano diventati realtà.

La Convenzione stabilisce una serie di diritti dei bambini, tra questi: il diritto alla vita, alla salute, all’istruzione e al gioco, così come il diritto alla famiglia, alla protezione dalla violenza, alla non discriminazione e all’ascolto della loro opinione.

Anche l’Istituto Comprensivo “Ernesto Monaci” si è fatto partecipe della manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Soriano nel Cimino e dall’associazione “Il mondo delle mamme”. L’associazione presenta la manifestazione e sottolinea il significato di questa giornata e in un rapido susseguirsi si esibiscono gli alunni della scuola primaria “Achille Ferruzzi”, della scuola dell’infanzia di Soriano e Sant’Eutizio e della scuola paritaria “Nostra Signora di Lourdes”. Ecco alcuni scatti della giornata….